IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito
Tutto su noi Profilo aziendale

Profilo aziendale

Fin dal 1993 offriamo agli investitori un accesso diretto a un portafoglio selezionato di aziende biotech globali, quotate in borsa e caratterizzate da una forte crescita e da un’elevata redditività. Il nostro know-how pluriennale, combinato con una strategia e un orientamento disciplinati e coerenti, ci hanno consentito di affermarci tra i maggiori investitori nel comparto biotech su livello mondiale.

Con un tasso di crescita annua stimato a due cifre, l’industria delle biotecnologie è oggi una delle più interessanti in assoluto. I maggiori motori di questa crescita sono costituiti dai cosiddetti «megatrend», quali le crescenti aspettative di vita e uno stile di vita occidentalizzato. Un simile scenario porta a un cospicuo aumento della spesa sanitaria, con la conseguente necessità di farmaci efficaci ed efficienti.

Inoltre, molti giganti del settore farmaceutico sono attualmente chiamati ad affrontare pesanti flessioni di fatturato, causate dalla scadenza di numerosi brevetti. Attraverso l’acquisizione di innovativi prodotti biotecnologici essi cercano quindi di riassortire le proprie pipeline e per questo sono disposti a pagare premi significativi.

Il fatto che attualmente un farmaco su due venga sviluppato nei laboratori di aziende biotecnologiche e che molte di esse si distinguono per un forte dinamismo di fatturato e utili evidenzia in particolar modo che il settore biotech ha fatto passi da gigante rispetto ai suoi albori, raggiungendo oggi un cospicuo grado di maturità.

Settore biotecnologico dinamico

graphic
Sorgente: Global Biotech (NBI + Ex-US) without Specialty Pharma, Generics & Life Science Tech; BAM Research, December 2019,  EvaluatePharma Jan, 2020, Overview of M&A includes various types of M&A deals.

BB Biotech AG utilizza cookies per ottimizzare le funzioni del sito web e garantirvi la migliore esperienza utente possibile. Utilizzo di cookies e disclaimer