Relazione sulla relazione sulle retribuzioni
Relazione dell’Ufficio di revisione all’Assemblea generale della BB Biotech AG
Abbiamo verificato la relazione sulle retribuzioni della BB Biotech AG per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020. La nostra revisione si è limitata alle indicazioni previste dall’articolo 14 al 16 dell’ordinanza sulle retribuzioni abusive nelle società anonime quotate in borsa (OReSA), contenute nei paragrafi 2.2., 3, 4 e 5 della relazione sulle retribuzioni.
Responsabilità del Consiglio d’amministrazione
Il Consiglio d’amministrazione è responsabile dell’allestimento e della corretta e fedele presentazione globale della relazione sulle retribuzioni conformemente alla legge e all’ordinanza sulle retribuzioni abusive nelle società anonime quotate in borsa (OReSA). Il Consiglio d’amministrazione è inoltre responsabile dell’elaborazione dei principi di retribuzione e della determinazione delle singole retribuzioni.
Responsabilità dell’Ufficio di revisione
La nostra responsabilità consiste nell’esprimere un giudizio sulla relazione sulle retribuzioni in base alle nostre verifiche. Abbiamo effettuato la nostra verifica conformemente agli Standard svizzeri di revisione. Secondo questi standard dobbiamo rispettare i principi etici applicabili e pianificare la nostra verifica in modo tale da ottenere una ragionevole sicurezza che la relazione sulle retribuzioni sia conforme alla legge e agli art. 14–16 OReSA.
Una revisione comprende l’esecuzione di procedure di verifica volte ad ottenere elementi probativi sulle informazioni riportate nella relazione sulle retribuzioni riguardo a retribuzioni, mutui e crediti conformemente agli art. 14–16 OReSA. La scelta delle procedure di verifica compete al giudizio professionale del revisore. Ciò comprende la valutazione dei rischi di anomalie significative, imputabili a irregolarità o errori, nella relazione sulle retribuzioni. La revisione comprende inoltre la valutazione dell’adeguatezza dei metodi di valutazione adottati per gli elementi di retribuzione, nonché un giudizio in merito alla presentazione globale della relazione sulle retribuzioni.
Siamo dell’avviso che gli elementi probativi da noi ottenuti costituiscano una base sufficiente e adeguata su cui basare la nostra opinione di revisione.
Opinione di revisione
A nostro giudizio la relazione sulle retribuzioni della BB Biotech AG per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 è conforme alla legge e agli art. 14–16 OReSA.
PricewaterhouseCoopers AG
Daniel Pajer
Perito revisore
Revisore responsabile
Roland Holl
Perito revisore
Zurigo, 17. febbraio 2021
PricewaterhouseCoopers AG, Birchstrasse 160, casella postale, CH-8050 Zurigo, Svizzera
Telefono: +41 58 792 44 00, telefax: +41 58 792 44 10, www.pwc.ch
PricewaterhouseCoopers AG appartiene alla rete globale di società PricewaterhouseCoopers, ciascuna delle quali è un’entità giuridica separate e indipendente.