IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito

loading

Sulla sostanza di uno degli investitori leader nel comparto delle biotecnologie

graphic

«Il settore delle biotecnologie si distingue nel suo ruolo di apripista nel superamento della pandemia con i vaccini mRNA e anticorpi terapeutici già approvati»

Dr. Erich Hunziker

Presidente

ALLA LETTERA AGLI AZIONISTI

Intervista Head Management Team

Il Dr. Daniel Koller guarda indietro al 2020 e spiega le scoperte nel settore delle biotecnologie, perché BB Biotech aveva già investito in Moderna nel 2018 e le nuove aggiunte al portafoglio.

All'Intervista
graphic

Portafolgio Update Q4 2020

Il quarto trimestre 2020 ha fornito diverse pietre miliari importanti per le nostre partecipazioni in portafoglio, come risultati clinici, decisioni normative, accordi di licenza e transazioni M&A.

All'aggiornamento

Performance

BB BIOTECH (SIX)

CHF 74.15

31.12.2020

Capitalizzazione di mercato:

CHF 4.1 mrd

Valore intrinseco (NAV)

CHF 70.30

Premio

5.5%

BB BIOTECH (XETRA)

EUR 68.00

31.12.2020

Capitalizzazione di mercato:

EUR 3.8 mrd

Valore intrinseco (NAV)

EUR 65.05

Premio

4.5%

BB BIOTECH (Star)

EUR 68.50

31.12.2020

Capitalizzazione di mercato:

EUR 3.8 mrd

Valore intrinseco (NAV)

EUR 65.05

Premio

5.3%

PERFORMANCE
graphic

Outlook

Anche se le agenzie di regolamentazione erano principalmente concentrate sulla situazione della SARS-CoV2 nel 2020, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti è riuscita comunque ad approvare un numero impressionante di nuovi farmaci.

Outlook
graphic

Strategia d'investimento

BB Biotech investe in aziende biotecnologiche attive nello sviluppo di farmaci innovativi, ovvero in un segmento di mercato caratterizzato da forti tassi di crescita. L’accento è posto su società i cui prodotti si rivolgono a un fabbisogno medico non soddisfatto e che dispongono quindi del potenziale per conseguire livelli di crescita di fatturato e utile decisamente superiori alla media.

Alla Strategia
graphic

Il nostro know-how

Il rinomato Consiglio di Amministrazione di BB Biotech AG vanta una pluriennale esperienza industriale e scientifica. Un team di affermati specialisti biotecnologici di Bellevue Asset Management AG si occupa degli investimenti nelle aziende biotecnologiche più interessanti.

Consiglio di Amministrazione & Investment Team

Portafoglio

Ionis Pharmaceuticals

10.4%

31.12.2020

Moderna

6.7%

31.12.2020

Neurocrine Biosciences

6.5%

31.12.2020

Argenx SE

6.1%

31.12.2020

Incyte

5.6%

31.12.2020

Vertex Pharmaceuticals

4.8%

31.12.2020

Alexion Pharmaceuticals

4.5%

31.12.2020

Arvinas

4.1%

31.12.2020

prev
next
Portafoglio

Top Stories

tecnologia mRNA

La tecnologia mRNA si erge ad alfiere della capacità di innovazione dell’intero settore biotech

La pandemia globale da Coronavirus ha sospinto il settore delle biotecnologie al centro dell’attenzione degli investitori. Grazie all’approvazione dei primi vaccini, il settore si è messo in evidenza come attore in grado di svolgere un ruolo da protagonista nella soluzione dell’attuale emergenza medica ed economica di portata planetaria. Grazie al suo vaccino anti-COVID-19 basato su mRNA, l’azienda statunitense Moderna è attualmente l’esempio più fulgido del modo in cui le aziende biotech conseguono progressi tangibili per l’intera società.  

Alla storia

Relay Therapeutics & CRISPR Therapeutics

Due aziende molto promettenti sotto i riflettori

Secondo la view di BB Biotech, il 2021 sarà foriero di importanti progressi tecnologici e nuovi prodotti, concepiti per fare fronte alle esigenze mediche finora insoddisfatte di un’ampia platea di pazienti. Oltre ad ambiti affermati quali ad esempio oncologia, malattie rare e indicazioni neurologiche, l’enfasi sarà posta in misura sempre maggiore su tecnologie avveniristiche in via di rapido sviluppo, che grazie al loro eccellente profilo terapeutico apportano anche un’elevata utilità economica. Vi presentiamo due aziende di cui sarà opportuno ricordare il nome.

Alla storia

VACCINI COVID-19

Approcci alla gestione delle mutazioni del COVID-19

In occasione del webinar organizzato da BB Biotech a inizio febbraio il Prof. Dr. med. Daniel Paris, responsabile del dipartimento di Medicina presso l’Istituto svizzero di salute pubblica e tropicale di Basilea, ha illustrato il suo punto di vista e le sue valutazioni sulla pandemia da COVID-19, soprattutto per quanto concerne le possibili conseguenze delle varianti provenienti da Gran Bretagna, Sudafrica e Brasile e le azioni da intraprendere. Di seguito è riportata una sintesi del suo intervento.

Alla Storia

BB Biotech AG utilizza cookies per ottimizzare le funzioni del sito web e garantirvi la migliore esperienza utente possibile. Utilizzo di cookies e disclaimer