IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito
Relazione della società Top stories

Top stories

tecnologia mRNA

La tecnologia mRNA si erge ad alfiere della capacità di innovazione dell’intero settore biotech

La pandemia globale da Coronavirus ha sospinto il settore delle biotecnologie al centro dell’attenzione degli investitori. Grazie all’approvazione dei primi vaccini, il settore si è messo in evidenza come attore in grado di svolgere un ruolo da protagonista nella soluzione dell’attuale emergenza medica ed economica di portata planetaria. Grazie al suo vaccino anti-COVID-19 basato su mRNA, l’azienda statunitense Moderna è attualmente l’esempio più fulgido del modo in cui le aziende biotech conseguono progressi tangibili per l’intera società.

alla Storia

Relay Therapeutics & Crispr therapeutics

Due aziende molto promettenti sotto i riflettori

Secondo la view di BB Biotech, il 2021 sarà foriero di importanti progressi tecnologici e nuovi prodotti, concepiti per fare fronte alle esigenze mediche finora insoddisfatte di un’ampia platea di pazienti. Oltre ad ambiti affermati quali ad esempio oncologia, malattie rare e indicazioni neurologiche, l’enfasi sarà posta in misura sempre maggiore su tecnologie avveniristiche in via di rapido sviluppo, che grazie al loro eccellente profilo terapeutico apportano anche un’elevata utilità economica. Vi presentiamo due aziende di cui sarà opportuno ricordare il nome.

Alla storia

VACCINI COVID-19

Approcci alla gestione delle mutazioni del COVID-19

In occasione del webinar organizzato da BB Biotech a inizio febbraio il Prof. Dr. med. Daniel Paris, responsabile del dipartimento di Medicina presso l’Istituto svizzero di salute pubblica e tropicale di Basilea, ha illustrato il suo punto di vista e le sue valutazioni sulla pandemia da COVID-19, soprattutto per quanto concerne le possibili conseguenze delle varianti provenienti da Gran Bretagna, Sudafrica e Brasile e le azioni da intraprendere. Di seguito è riportata una sintesi del suo intervento.

Alla Storia

BB Biotech AG utilizza cookies per ottimizzare le funzioni del sito web e garantirvi la migliore esperienza utente possibile. Utilizzo di cookies e disclaimer