IE 11 è un browser molto datato e non è supportato su questo sito
ESG Analisi di Materialità

Analisi di materialità

L’analisi di materialità fornisce un supporto al Consiglio di Amministrazione di BB Biotech AG per l’identificazione degli aspetti di sostenibilità più rilevanti per la società e i suoi portatori di interesse interni ed esterni in considerazione delle loro aspettative ed esigenze. I risultati vengono utilizzati per migliorare continuamente la gestione della sostenibilità. La matrice di materialità costituisce la base per la gestione dei processi aziendali e aiuta a identificare e gestire potenziali opportunità e rischi.

Metodologia

Per realizzare l’analisi di materialità, BB Biotech considera le esigenze e le aspettative dei seguenti stakeholder:

Il team di analisi ESG del gestore degli investimenti ha mappato gli stakeholder diretti delle aziende e i canali attraverso cui l’azienda interagisce con ciascun gruppo; da ogni gruppo di stakeholder sono stati raccolti feedback sugli ambiti tematici di sostenibilità. Sulla base di queste informazioni, sono stati identificati gli argomenti per la valutazione della significatività. Sono stati inoltre valutati gli argomenti pertinenti al livello di controllo del Consiglio di Amministrazione di BB Biotech AG e di Bellevue Asset Management AG.

La valutazione della significatività è stata effettuata per BB Biotech AG (livello del Consiglio di Amministrazione), per il gestore degli investimenti Bellevue Asset Management AG e a livello di portafoglio di BB Biotech.

Ambiti tematici per l’analisi di materialità 2021 di BB Biotech AG

graphic
*Significatività: su una scala da 1 a 10, 1 è il meno significativo e 10 il più significativo
BB Biotech AG utilizza cookies per ottimizzare le funzioni del sito web e garantirvi la migliore esperienza utente possibile. Utilizzo di cookies e disclaimer